La Federazione Nazionale Comunità ad Orientamento Psicoanalitico (FeNaCoPsi) ha come scopo statutario la trasmissione e la condivisione di pensiero scientifico, psicoanaliticamente orientato, nel contesto della presa in cura di bambini e adolescenti presso Realtà di Comunità.
Dato che il suo motivo d’essere è prettamente culturale, e la cultura unisce, tanto più quella dell’aiuto, la Federazione si pone in quanto amica di ogni altra Dimensione federativa, di ciascuna Realtà comunitaria, di tutti gli Operatori, di chiunque sia interessato ad aiutare presso Comunità minorenni in condizioni di difficoltà. Quindi dalle Sigle che riuniscono Associazioni alle Associazioni stesse, agli Operatori ai Volontari e a donne e uomini che volessero conoscere capire detto mondo di aiuto.
Si può facilmente diventare Collaboratori di FeNaCoPsi andando sul sito (www. fenacopsi.it), non si è Soci, non si paga, risulta il proprio nome nel Sito, si viene informati delle attività culturali federative, si accede alla formazione gratuita on line, si entra in un circuito di Amici e Colleghi che mettono in comune, scambiano, crescono anche insieme.
Vuoi essere dei nostri?
Inserisci i tuoi dati nel modulo di richiesta presente alla fine della pagina: la sua compilazione e il relativo invio presuppongono l’accettazione di quanto, di seguito, riportato in corsivo.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 l’interessato dichiara, per quanto occorrer possa, il proprio consenso all’archiviazione dei dati su riportati; si dichiara edotto che gli stessi saranno e potranno essere utilizzati per i fini associativi di gestione e comunicazione di notizie; che è vietata la utilizzazione dei propri dati a fini commerciali e pubblicitari, e di avere il conseguente diritto di opporsi alla loro diffusione; infine che l’archiviazione sarà effettuata, con protezione elettronica e/o meccanica, sia su supporto cartaceo che magnetico e che responsabile della stessa è l’Associazione. Per l’ipotesi che l’interessato non abbia ritenuto di dover fornire i dati facoltativi prende atto che le comunicazioni di pertinenza saranno conseguentemente limitate. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 l’interessato autorizza altresì l’Associazione a comunicare i propri dati personali (nome, cognome ed indirizzo) a Ministeri, Enti Territoriali, Università che ne facciano richiesta per inoltro di comunicazioni